Termini e Condizioni d'Uso del Sito Web
1. Introduzione
Benvenuti nel sito web di Palermo Transfer Tour S.r.l.s. I presenti Termini e Condizioni regolano l'uso del sito e dei servizi offerti dalla nostra azienda, che si occupa di Noleggio con Conducente (NCC). Accedendo e utilizzando il Sito, l'utente accetta senza riserve di rispettare e vincolarsi ai termini e alle condizioni qui riportate.
2. Definizioni
- "Servizi": si riferisce ai servizi di Noleggio con Conducente offerti tramite il nostro Sito, inclusi ma non limitati a trasferimenti da e per aeroporti, stazioni, e altre destinazioni, oltre ad altri servizi di trasporto privato.
- "Cliente": la persona fisica o giuridica che utilizza il Sito per prenotare i Servizi di NCC.
- "Sito": il sito web www.palermotransfertour.it e tutti i suoi contenuti, servizi e funzionalità.
3. Utilizzo del Sito
L'utente si impegna a utilizzare il Sito esclusivamente per scopi leciti e in conformità con le leggi applicabili. L'utente si astiene dall'utilizzare il Sito per attività che possano danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere la funzionalità del Sito, o interferire con l'uso di altri utenti.
4. Prenotazione dei Servizi e politica dell’Azienda e condizioni di trasporto
- Prenotazione online: i servizi dovranno essere prenotati almeno con un anticipo di 24 ore dallo svolgimento. Per le prenotazioni ricevute senza un adeguato preavviso la Palermo Transfer Tour potrebbe non garantire l’accettazione dei servizi; l’azienda tuttavia, tenterà comunque di rendersi disponibile allo svolgimento.
- All’atto della prenotazione è obbligatorio fornire i seguenti dati:
- Numero passeggeri e numero bagagli (leggere attentamente Punto 6 Condizioni per il trasporto);
- Data e ora di appuntamento con il cliente (orario, provenienza e numero del volo/nave/treno nel caso di transfer di arrivo aeroportuale/ portuale/ferroviario);
- Indirizzo di prelevamento e itinerario del viaggio;
- Nome cognome e numero di cellulare del cliente;
N.B. Al cliente è richiesta la massima accuratezza nella comunicazione dei dati; la Palermo Transfer Tour s.r.l.s. non sarà in alcun modo responsabile nel caso di comunicazione di dati errati da parte del cliente; i dati forniti saranno oggetto di trattamento secondo l’attuale legislazione normativa sulla privacy.
- Conferma: Una volta completata la prenotazione, il Cliente riceverà una conferma via e-mail con tutti i dettagli del servizio richiesto, compreso l'orario e il punto di incontro con il conducente. La Palermo Transfer Tour si riserva la facoltà di accettare o declinare la richiesta di prenotazione, in tal caso il Cliente riceverà comunicazione. Il pagamento verrà emesso a mezzo piattaforma “Stripe” al fine di garantire trasparenza e sicurezza dei pagamenti; il pagamento resterà in sospeso fino all’avvenuta accettazione del servizio richiesto (e quindi conferma di prenotazione) da parte della Palermo Transfer Tour s.r.l.s.; qualora la Palermo Transfer Tour s.r.l.s. non dovesse accettare la prenotazione per questioni logistiche, “Stripe” restituirà le somme relative alla prenotazione al Cliente.
- Modifiche e cancellazioni: Le modifiche alla prenotazione o la cancellazione devono essere comunicate almeno 24 ore prima dell'orario previsto per il servizio, altrimenti potrebbero essere applicati costi di cancellazione (consulta la nostra sezione "Politica di cancellazione").
- Alle disdette pervenute con tempi inferiori le 12 ore viene applicata una penale con importo pari al 50% dell’importo del servizio.
- Alle disdette pervenute in tempi inferiori e nel caso in cui il cliente non si presenti o rifiuti il servizio prenotato è applicata una penale pari al 100% dell’importo del servizio stesso.
N.B. La disdetta, per poter essere accettata, dovrà essere inoltrata via email. Per le disdette del cliente, causate da eventi imprevisti dovuti a ragioni non sotto il proprio controllo, Palermo Transfer Tour potrà non applicare alcuna penale (dopo aver ricevuto le opportune giustificazioni e dopo aver consultato l’area legale). In tal caso la disdetta è accettata immediatamente anche attraverso il canale telefonico.
Eventuali modifiche dei dati trasmessi in fase di prenotazione saranno accettate entro 4 ore dall’orario di appuntamento. Oltre tale termine, in caso di richiesta di modifica dei dati trasmessi in fase di prenotazione (tempi o itinerario del servizio) l’importo minimo dovuto dal cliente alla Palermo Transfer Tour, sarà comunque quello stabilito precedentemente in fase di prenotazione. L’itinerario che il veicolo dovrà percorrere, per espletare il servizio, dovrà essere prestabilito con il cliente in fase di prenotazione; eventuali cambiamenti di percorso imprevisti, attuati secondo ragioni non a carattere di emergenza o di traffico intenso (problemi tecnici al veicolo, malori dell’autista o dei passeggeri), saranno soggetti all’addebito di una quota di maggiorazione proporzionale alla differenza di percorrenza chilometrica fra il percorso prestabilito e il percorso effettivamente attuato.
- Ritardi e mancata presentazione (no show): Per tutti i servizi aeroportuali, portuali e ferroviari, in caso di mancata presentazione dei passeggeri entro il tempo limite di 15 minuti dall’orario d’appuntamento e senza alcuna comunicazione telefonica d’avvertimento (no show), al personale conducente è consentito abbandonare il luogo d’appuntamento: il servizio sarà comunque addebitato per l’intero importo della prenotazione. La tolleranza del termine di minuti 15, è applicata anche in caso di servizio non aeroportuale (es. Hotel).
- Condizioni per i trasferimenti presso aeroporti: Il cliente o i passeggeri sono tenuti a dare tempestiva comunicazione telefonica alla Palermo Transfer Tour s.r.l.s. nel caso di imprevisti, voli cancellati, o ritardi delle operazioni preliminari all’imbarco in aereo; nel caso di ritardo dei passeggeri rispetto l’orario di appuntamento prestabilito presso il punto di incontro in aeroporto, è comunque tollerata un’attesa gratuita, da parte del personale conducente, fino a 50 minuti a partire dall’orario previsto di atterraggio; oltre tale termine è dovuto dal cliente, il pagamento aggiuntivo per l’ulteriore attesa da parte del personale conducente, secondo quanto stabilito dal tariffario aziendale.
N.B. La disponibilità allo svolgimento del servizio prenotato, può non essere garantita, superati i tempi di tolleranza riguardo i ritardi e senza alcun avvertimento; in tal caso il servizio sarà comunque totalmente addebitato.
- Luogo di incontro: Il luogo predefinito di appuntamento presso l’aeroporto è agli “arrivi”; qualsiasi altro luogo di incontro dovrà essere comunicato dal cliente in fase di prenotazione. Il conducente attenderà i passeggeri mostrando un cartello con il loro nome, cognome e il logo aziendale. A contatto stabilito, il conducente accompagnerà i passeggeri presso il veicolo parcheggiato negli spazi appositamente predisposti dall’Amministrazione aeroportuale. Ai passeggeri non è consentito poter scegliere luogo diverso di salita a bordo, per il rispetto della legislazione afferente alla viabilità aeroportuale. Nel caso di arrivo anticipato dei passeggeri presso il luogo di appuntamento rispetto l’orario prestabilito sulla prenotazione, sono pregati di attendere l’arrivo del personale conducente fino l’orario d’appuntamento previsto.
- Condizioni per il trasporto: Ogni passeggero può trasportare con sé fino a una valigia e un bagaglio a mano; la quantità di bagagli superiore al consentito deve essere dichiarata in fase di prenotazione onde evitare che il veicolo assegnato non sia idoneo al servizio. Diversamente Palermo Transfer Tour s.r.l.s. si riserva la possibilità di richiedere, quando consentito dalle capacità del veicolo, un supplemento pari a € 20 per ogni bagaglio extra oppure di annullare il servizio addebitando comunque l’intero importo. Tutti gli oggetti trasportati viaggiano sotto la responsabilità dei proprietari; Palermo Transfer Tour s.r.l.s. non sarà responsabile di danni o perdite degli oggetti trasportati.
L’eventuale trasporto di animali domestici dovrà essere preventivamente comunicato in fase di prenotazione all’interno delle apposite “NOTE” e dovrà avvenire mediante gli appositi contenitori. Il trasporto di persone con disabilità, non deambulanti e minorenni, deve essere obbligatoriamente comunicato in fase di prenotazione al fine di predisporre il veicolo adatto al trasporto specifico secondo la normativa vigente (anche per reperire gli eventuali seggiolini di ritenuta). Tutti i bambini di età inferiore ai 15 anni devono essere accompagnati da un adulto. La Palermo Transfer Tour si riserva la facoltà di annullare lo svolgimento del servizio e addebitare comunque l’intero importo nel caso in cui, in fase di prenotazione, non sia stata specificata tale richiesta di trasporto.
- Comportamento dei passeggeri a bordo del veicolo: Agli utenti del servizio di noleggio è fatto divieto di:
- fumare durante il trasporto;
2. bere e trasportare nell'abitacolo bevande alcoliche;
3. gettare oggetti dai veicoli sia fermi che in movimento;
4. imbrattare, insudiciare o danneggiare il veicolo; in caso di rilevamento di danni al veicolo verrà richiesto il risarcimento all'utente trasportato;
- pretendere il trasporto di animali domestici senza aver adottato, d'intesa con Palermo Transfer Tour, tutte le misure utili ad evitare il danneggiamento o l'imbrattamento della vettura;
- pretendere la fermata del veicolo non già prevista in fase di prenotazione; è concessa la fermata esclusivamente per motivi di emergenza (malori o problemi tecnici del veicolo) gli eventuali cambiamenti di tragitto o eventuale sosta non prevista rispetto all'itinerario stabilito in fase di prenotazione, saranno comunque addebitati da Palermo Transfer Tour al cliente secondo il tariffario aziendale;
- disturbare il personale conducente durante la guida attraverso discussioni dai toni maleducati o atteggiamenti violenti.
- Sicurezza e sinistri: La Palermo Transfer Tour s.r.l.s. garantisce massima sicurezza nei trasporti nel rispetto delle normative vigenti sia in materia civile sia nel C.D.S.; in caso di sinistro stradale, sia con che senza responsabilità del conducente della Palermo Transfer Tour s.r.l.s., sarà cura dell’azienda garantire la massima trasparenza e collaborazione ai fini risarcitori, anche mettendo a disposizione la collaborazione legale dello studio dell’Avv. Roberto Orlando esperto in materia (previo consenso del legittimato attivo).
5. Prezzi e Pagamenti
- I prezzi dei Servizi sono indicati sul Sito al momento della prenotazione e sono comprensivi di tutte le tasse, salvo diversa indicazione.
- Per i pagamenti, www.palermotransfertour.it si avvale della piattaforma Stripe che accetta tutte le principali carte di credito e debito di clienti da tutto il mondo (Visa / Mastercard / American Express). Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito ecc.. È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all'istante. Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato): tutto quello che serve è una carta di credito, bancomat o ricaricabile valida Visa, Mastercard o American Express. Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza online. Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell'ordine. Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette e collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente. Il Cliente può utilizzare la valuta del Paese in cui risiede. La disponibilità di altre valute dipende da dove si trova il conto corrente connesso alla carta di credito/addebito. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente. Palermo Transfer Tour declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti. Tutte le controversie vengono gestite direttamente da Stripe. Per saperne di più su come Stripe gestisce le controversie: https://stripe.com/help/disputes. Per saperne di più su Stripe, visita www.stripe.com. Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di Palermo Transfer Tour la massima protezione dei dati. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Palermo Transfer Tour per tutte le transazioni effettuate con carta di credito/debito/prepagata l'autenticazione con 3D secure. Grazie ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, viene richiesto al cliente un codice di sicurezza PIN per confermare la transazione. Il PIN viene inviato tramite SMS oppure tramite l'app della banca dov'è allocato il conto corrente. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.visa.com oppure www.mastercard.com
- Ogni pagamento effettuato all’interno della piattaforma, farà riferimento esclusivamente al servizio richiesto e prenotato, pertanto il pagamento che verrà effettuato sarà inteso “una tantum”;
- Il cliente autorizza la Palermo Transfer Tour a dare disposizioni all'istituto finanziario che ha emesso la propria carta per l'addebito di importi sul conto della carta nel rispetto dei termini dell'accordo vigente sottoscritto;
6. Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a:
- Fornire informazioni corrette e complete durante il processo di prenotazione.
- Essere presente al punto di incontro concordato al momento dell'arrivo del conducente.
- Rispettare tutte le normative di sicurezza durante il trasporto, incluso l'uso delle cinture di sicurezza, se applicabile.
- Essere responsabile di eventuali danni causati al veicolo o al conducente a causa di comportamento negligente o scorretto.
7. Responsabilità
- Limitazione della responsabilità: La Palermo Transfer Tour s.r.l.s. non è responsabile per ritardi o disagi causati da circostanze al di fuori del nostro controllo, come traffico imprevisto, eventi naturali, guasti meccanici del veicolo o ritardi nei mezzi pubblici.
8. Privacy e Protezione dei Dati
Per utilizzare i nostri Servizi, il Cliente dovrà fornire alcune informazioni personali. Le informazioni personali verranno trattate in conformità con la nostra Politica sulla Privacy, che può essere consultata sul nostro Sito all’interno dell’apposita sezione.
9. Proprietà Intellettuale
Tutti i contenuti presenti sul Sito, inclusi testi, immagini, loghi, marchi, grafica e software, sono di proprietà esclusiva della Palermo Transfer Tour s.r.l.s. nella persona del legale rapp.te pro tempore e amministratore unico ivi inclusi i rispettivi diritti d'autore. È vietato riprodurre, distribuire, modificare o utilizzare i contenuti del Sito senza il nostro previo consenso scritto.
10. Modifiche ai Termini e Condizioni
La Palermo Transfer Tour s.r.l.s. si riserva il diritto di modificare o aggiornare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno comunicate sul Sito e avranno effetto immediato dalla data di pubblicazione.
11. Legge Applicabile e Foro Competente
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. In caso di controversie relative all'interpretazione, validità o esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, il foro competente sarà esclusivamente quello di Palermo, salvo che la legge applicabile disponga diversamente.
12. Contatti
Per qualsiasi domanda o richiesta riguardante i presenti Termini e Condizioni o i nostri Servizi, contattaci all'indirizzo e-mail info@palermotransfertour.it o al numero di telefono +393661504438.
Nota Importante: I presenti Termini e condizioni sono nel rispetto delle normative vigenti in materia, e potranno essere aggiornate in qualunque momento.
Ultimo aggiornamento 13/12/2024